Comunicato Ufficiale Covid19

COVID

Comunicato Ufficiale Covid19

COMUNICATO UFFICIALE – 08/03/2020

L’A.S.D. Sporting Martinsicuro, in merito al DPCM 08/03/2020 e alla Direttiva del Sindaco di Martinsicuro 06/03/2020,
riguardanti il contenimento e la gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, in seguito alle decisioni prese in
sede di Consiglio Direttivo, verbale n.01/2020,
COMUNICA CHE

  1. Non tutte le attività sportive societarie potranno essere regolarmente svolte nel rispetto di quanto previsto dal DPCM 08/03/2020 e dell’allegato 1, lettera d.
    Ogni allenatore e ogni responsabile di settore daranno indicazioni più precise a genitori e atleti riguardo all’organizzazione dei singoli gruppi.
    a. Il settore Danza, con Dance Project e Donne in forma, si ferma con effetto immediato. La responsabile Valentina Donà darà informazioni più dettagliate a riguardo, anche con occhio al proseguimento stagionale del progetto.
    b. Il settore Calcio sospende le attività a livello senior. Per quanto riguarda Scuola Calcio e Settore giovanile, le attività sono sospese fino a mercoledì, in attesa della riorganizzazione delle stesse da parte degli allenatori, che daranno a tempo debito informazioni più dettagliate.
    c. Il settore Pallacanestro sospende le attività a livello senior. Per quanto riguarda Minibasket e Settore giovanile, gli allenamenti sono sospesi fino a mercoledì e saranno riorganizzati dividendo le varie categorie in sottogruppi, per permettere di rispettare le distanze minime e le nuove norme igienico-sanitarie. Il responsabile del settore, Piergiorgio Natali, si sentirà con tutti i genitori entro la giornata di lunedì 9 marzo per una migliore organizzazione degli orari e dei gruppi.
    d. Il settore Pallavolo sospende tutte le attività con effetto immediato. La responsabile Martina Del Toro darà
    informazioni più dettagliate a riguardo ai genitori dei tesserati.
  2. L’A.S.D. Sporting Martinsicuro si impegna a porre in essere, presso tutte le strutture sportive dove si svolgeranno le suddette attività, tutte le norme e le accortezze igienico-sanitarie previste per il caso, come contenuto nell’allegato 1, lettera d del DPCM 08/03/2020.
  3. La partecipazione agli allenamenti non è obbligatoria e ogni genitore e/o atleta può liberamente scegliere, per motivi di sicurezza, di non parteciparvi. È raccomandato comunicare la decisione di non partecipare agli allenamenti ai singoli allenatori, in modo da facilitare l’organizzazione dei gruppi.
  4. L’utilizzo degli spogliatoi in tutte le strutture sportive utilizzate (Iride Sport Village e Campo sportivo comunale“Tommolini”) è vietato, sia per farsi la doccia che per cambiarsi. Si potranno utilizzare gli spogliatoi, preventivamente sanificati dall’A.S.D. Sporting Martinsicuro, solo per andare in bagno, ma uno alla volta e dopo aver domandato il permesso. Gli atleti devono presentarsi agli allenamenti già in tenuta sportiva, cambiarsi le scarpe a bordo campo e fare la doccia nelle rispettive abitazioni.
  5. È categoricamente vietata la partecipazione agli allenamenti a chiunque non sia in perfetto stato di salute.
    Anche con un semplice raffreddore o mal di testa non è consentito allenarsi. Ogni atleta e/o genitore ha l’obbligo di dichiarare eventuali patologie, anche solo presunte.
    Un atleta che presenti, durante una sessione di allenamento, anche minimi sintomi di una sospetta patologia (anche solo un colpo di tosse o uno starnuto), sarà immediatamente allontanato dal gruppo e fatto riportare
    a casa e la seduta di allenamento sarà sospesa.
  6. I genitori hanno il divieto tassativo di entrare all’interno delle strutture: possono lasciare i propri figli sulla porta e poi venirli a riprendere, come accade da sempre nelle strutture scolastiche. L’A.S.D. Sporting Martinsicuro garantirà il personale necessario ad accompagnare i bambini in campo e poi di nuovo all’uscita.
  7. I genitori hanno l’obbligo di istruire i propri figli sulle norme comportamentali speciali da seguire in campo:
    a. evitare qualsiasi contatto fisico con i compagni di squadra e rispettare la distanza di sicurezza di almeno 1 metro gli uni dagli altri (norma da seguire anche durante l’arco della giornata con gli amici, altrimenti risulta
    inutile);
    b. lavarsi bene le mani dopo aver toccato qualsiasi superficie di uso comune (che sarà comunque resa sterile dall’A.S.D. Sporting Martinsicuro);
    c. bere solo dalla propria bottiglia d’acqua;
    d. non portarsi le mani agli occhi, sul naso o in bocca, né toccare con naso e bocca la strumentazione sportiva (palloni, cerchi, etc.)
  8. Con riguardo alle società sportive esterne che utilizzano i campi dell’Iride Sport Village, l’utilizzo è consentito solo a condizione del rispetto delle suddette norme e dell’impegno scritto, da parte di un responsabile, alla garanzia del mantenimento delle distanze di sicurezza minime in campo.
  9. Per quanto riguarda gli atleti che usufruiscono dei campi sportivi dell’Iride Sport Village privatamente (escluse quindi le sessioni di allenamento), valgono le stesse disposizioni di cui sopra:
    a. divieto di utilizzo degli spogliatoi per cambi e docce, ad eccezione dell’utilizzo del bagno, a condizione che si entri uno alla volta;
    b. obbligo di mantenere in campo la distanza di almeno 1 metro gli uni dagli altri;
    c. divieto di avere accompagnatori e/o pubblico all’interno della struttura sportiva;
    d. possibilità di modifica degli orari di gioco;
    e. eventuali altre accortezze che saranno rese note dal personale autorizzato.
  10. Con riferimento agli spogliatoi condominiali dell’Iride Sport Village, utilizzati anche dal Climbing Blue Rock, il divieto di utilizzo si estende anche a quest’ultima associazione sportiva, che potrà utilizzare solamente i bagni con l’obbligo di rispettare l’ingresso di un atleta per volta.
  11. Chiunque abbia preso visione del presente comunicato ufficiale ha l’obbligo di confermare di aver compreso le linee guida e le regole in esso contenute, pena l’esclusione forzata dalle attività.
  12. A seguito dell’eventuale aggravarsi dell’emergenza, le misure sopra elencate potrebbero essere modificate, così come annullate in caso l’emergenza rientri. Tali misure potranno inoltre essere aggravate nel caso non si riscontri collaborazione da parte degli atleti.

Il Presidente
YLENIA FARCI

Qui il video dove spieghiamo bene cosa e come andremo a fare, salvo nuovi aggiornamenti:

Emergenza COVID-19 – A.S.D. Sporting Martinsicuro

Sappiamo che 10 minuti sono lunghi, ma non possiamo fare riunioni con voi. Prendetevi il tempo per guardare questo video-messaggio: riguarda come ci organizzeremo da domani.

Pubblicato da Sporting Martinsicuro su Domenica 8 marzo 2020

Lascia un commento

Call Now ButtonPrenota il campo
Scrivici su Whatsapp
1
Come possiamo aiutarti?
Ciao, posso avere più informazioni?