Comunicazione Ufficiale: emergenza Covid19 e quote versate.

Comunicazione Ufficiale: emergenza Covid19 e quote versate.

In merito all’emergenza COVID-19 e alle richieste, da parte di alcuni genitori, della restituzione delle quote annuali versate, l’A.S.D. Sporting Martinsicuro necessita di fornire adeguati chiarimenti.

In quanto Associazione Sportiva, non possiamo effettuare alcuna restituzione: le quote annuali sono dei corrispettivi per finanziare lo sport, non prestazioni commerciali. La legge, quindi, non ci consente alcun margine di manovra e nel decreto “Salva Italia” non è inclusa alcuna voce riguardante questo aspetto.

Inoltre, non essendo la nostra situazione coperta dal nuovo decreto (non abbiamo sospensione del mutuo perché non siamo attività commerciale e non abbiamo sospensione del canone di locazione in quanto il contratto è con un soggetto privato), il nostro sostentamento in questi mesi è cruciale per garantire la prosecuzione del progetto nei prossimi anni e per non sprecare gli sforzi e il denaro che abbiamo investito, anche a livello personale, in esso.

Invitiamo, per questi motivi, chiunque ne abbia la possibilità e non sia ancora in regola con la stagione in corso a regolarizzarsi il prima possibile, per quanto assurda questa richiesta sia.

Chiediamo quindi a tutti i genitori di comprendere il momento, così come noi comprendiamo il disagio che molte famiglie stanno vivendo, a causa delle situazioni più disparate.

Ci impegniamo già da ora a pensare ad alcune modalità, che attueremo nella prossima stagione, per rimediare almeno parzialmente alla spesa sostenuta, nella speranza che anche le Federazioni Sportive Nazionali riducano i costi di tesseramento e di partecipazione a campionati e tornei.
A tal proposito, la F.I.P. (Federazione Italiana Pallacanestro) ha dichiarato proprio ieri che le spese sostenute quest’anno saranno scalate da quelle da sostenere per la prossima stagione.

Come detto, non siamo un’attività commerciale e nessuno di noi trae un profitto dalle attività sportive. Per quest’anno, anzi, molti di noi hanno lavorato gratuitamente e hanno investito le proprie finanze per far crescere lo sport martinsicurese.
Solo uniti possiamo farcela.

Il Presidente
YLENIA FARCI

Lascia un commento

Call Now ButtonPrenota il campo
Scrivici su Whatsapp
1
Come possiamo aiutarti?
Ciao, posso prenotare un campo?